Women in YELLOW; 8 marzo, la giornata internazionale dedicata alle donne



Il Comitato Donne e gli amici dell’Associazione Famiglie Calabresi hanno organizzato, assieme, un pranzo comunitario per celebrare i diritti conquistati dalle donne, per innalzare il loro ruolo nella storia e nella dimensione sociale, comunitaria e politica, e per attestarne il coraggio e la determinazione.

Anita, Angela, Caterina, Elisa, Elvira, Gina, Gilda, le cinque Maria, Pina, Stellina, Velia e un solo uomo, il tesoriere dell’Associazione Famiglie Calabresi, il sempre attento e disponibile Antonio ORSINI, sono i veri artefici di questa importante ricorrenza che, anche a Montréal, è stata un successo.


Giovanni ADAMO ha tenuto un discorso - applauditissimo – nel quale ha ricordato che le tante conquiste sociali, economiche e politiche delle quali beneficia la nostra comunità non sarebbero mai potute essere senza il contributo, fondamentale, delle donne italomontrealesi per la rivendicazione di diritti prima negati. 


Tutto colorato di giallo per questo gioioso Woman's Day; il colore della luce e dell’energia che solo le donne sanno irradiare per fare di ogni luogo un posto migliore. 

Giuseppe CONTINIELLO









Commenti