Tra Politica e Poesia



Presso l'Associazione Famiglie Calabresi di Montréal,  abbiamo organizzato una serata dedicata alla Poesia. Ospite d'onore, la Signora Filomena ALATI SCLAPARI che - egregiamente - è stata consultrice della Regione Calabria.

Filomena ALATI SCLAPARI

In dialetto calabrese e in italiano, Filomena ALATI SCLAPARI, Nadia CASONATO, Giuseppe FAZIO e Giovanni ADAMO hanno recitato poesie che hanno commosso, tanto sono belle!

Giovanni ADAMO


Giuseppe FAZIO

Come dice Filomena: «La poesia non è di chi la scrive, ma di chi la sente!».
Applauditissimi Giovanni ADAMO e Giuseppe FAZIO, entrambi - sul filo dei ricordi - hanno cantato, in versi, l'esperienza di tutti; la partenza e la memoria.

Nadia CASONATO


Nadia CASONATO - dolcissima - ha testimoniato un Grande Amore. Quello di chi, nato in Canada, sente, scrive e canta - benissimo - in italiano.



Ho intitolato quest post, "tra Politica e Poesia". 
Quando mi si chiede: «Come stai?». 
Spesso rispondo: «Sospeso tra Vita e Poesia!». 
In sostanza, per me, la Poesia e la Politica sono componenti fondamentali della vita. Come lo sono il comune sentire e il fare le cose assieme per il bene comune. 

Da sx: David LAMETTI, deputato federale, David PAGÉ,  consigliere politico, e  Benoit DORAIS, sindaco del Sud-Ovest

E allora, a rendere ancora più preziosa una già bellissima serata, la presenza di alcuni dei politici che più ci sono accanto: David LAMETTI, deputato federale di Lasalle - Émard - Verdun e segretario parlamentare del Ministro dell'Innovazione, delle Scienze e dello Sviluppo economico e Benoit DORAIS, sindaco del Sud-Ovest. 

David LAMETTI


Da sx: David LAMETTI e Benoit DORÉ


Da sx: Gisella, Franca e Barbara

Filomena ALATI SCLAPARI


Da sx: Tonino ADAMO, Nadia CASONATO e Anita


Da sx: Filomena ALATI SCLAPARI, Giovanni ADAMO e Domenico BRUZZESE, presidente Circolo PD di Montréal


Da sx: Giovanni ADAMO, Giuseppe DI LOLLO, Michele PALMERINO TORRELLI, Miguel GRECO, Filomena ALATI SCLAPARI, Domenico BRUZZESE, Eugenio MANNARINO, Francesco FALSETTI

Commenti